rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Controlli in strada e in città: chi guida "attaccato" al cellulare, chi alla bottiglia...

Centinaia le auto fermate durante il ponte del Ferragosto. Controlli a tappeto che hanno portato a numerose multe agli automobilisti e svariate denunce per alcuni pregiudicati

In tutto 50 le pattuglie che sono state schierate lungo le strade per monitorare e rendere sicura la viabilità durante il ponte del ferragosto. Centinaia i controlli effettuati, grazie ai quali sono stati individuati numerosi pregiudicati, non solo della zona. Tante, inoltre, le multe consegnate nelle mani di chi stava guidando, mentre era intento a conversare al cellulare.

Ma il lungo elenco non si ferma qui dato che i Carabinieri di Città di Castello hanno denunciato ben quattro persone. La prima a Pietralunga, dove un cittadino straniero di 40 anni è stato sorpreso alla guida di un’auto pur non avendo mai sostenuto nessun esame. Ad Umbertide, invece, in piena notte, a fare le spese  un 44enne trovato alla guida completamente ubriaco.

Sempre in tarda nottata, ma questa volta a Trestina, i Carabinieri hanno controllato e denunciato un cittadino nordafricano di 38 anni, anche lui alla guida dopo avere alzato il gomito eccessivamente troppo. Infine due giovani, un 17enne di Città di Castello e un 23enne della provincia di Arezzo, sono stati trovati in possesso di marijuana e per questo segnalati alla prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in strada e in città: chi guida "attaccato" al cellulare, chi alla bottiglia...

PerugiaToday è in caricamento