rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, falsi testimoni per un incidente: 3 denunce

I carabinieri di Città di Castello hanno provveduto a denunciare tre persone per fasità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e tentata truffa in concorso

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno denunciato tre persone, un 54enne di Umbertide, un 31enne di M.S.M. Tiberina e una 42enne di Città di Castello per “Falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico” e “tentata truffa in concorso”.

I tre, nei mesi scorsi si sono presentati spontaneamente in caserma, dichiarando di essere stati testimoni di un incidente stradale avvenuto in questo centro nel mese di febbraio 2012 e per questo hanno fornito delle dichiarazioni che sono state verbalizzate.

Le indagini intraprese in merito hanno però permesso di evidenziare contraddizioni tra i fatti realmente accaduti e le dichiarazioni rese dai testimoni che, in effetti, è stato provato non erano addirittura presenti ai fatti.

I tre sono stati quindi denunciati per la falsa testimonianza e per il tentativo di truffa ai danni dell’assicurazione che aveva già avviato la pratica di liquidazione danni. E’ tuttora al vaglio la posizione di altre persone implicate a vario titolo nella vicenda.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, falsi testimoni per un incidente: 3 denunce

PerugiaToday è in caricamento