rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

"Stasera ti ammazzo": riesce a fuggire da casa denunciando anni di botte da marito "armato"

Non aveva mai denunciato le minacce e la violenze subito, ma stavolta una donna di Città di Castello ha avuto veramente paura di morire e così dopo essere fuggito da casa ha spiegato tutto ai carabinieri. L'uomo aveva due coltelli proibiti e anche frecce da balestra

Dopo anni di botte, la paura per le armi in casa e umiliazioni è riuscita a scappare in tempo dopo che il marito, ubriaco, aveva affermato che l'avrebbe ammazzata. La donna è fuggita anche perchè sapeva che l'uomo in casa aveva due coltelli a serramanico di grandi dimensioni e una pistola-balestra. I Carabinieri di Città di Castello, allertati da familiari, hanno rintracciato la donna accompagnandola in caserma dove ha denunciato anni terribili.

I militari quindi hanno voluto vederci chiaro andando a casa dell'uomo - 40 anni - che aveva diversi precedenti proprie per minacce "armate" verso persone con cui aveva avuto delle discussioni. La visita in casa ha permesso di sequestrare tutte le armi nell'abitazione che sono considerato di genere proibito. Oltre di maltrattamenti in famiglia l’uomo dovrà pertanto rispondere anche di detenzione abusiva di armi ed inottemperanza ai provvedimenti dell’Autorità.  La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stasera ti ammazzo": riesce a fuggire da casa denunciando anni di botte da marito "armato"

PerugiaToday è in caricamento