rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di castello, disordini allo stadio: denunciati tifosi Pontedera

Tre tifosi del Pontedera sono stati denunciati a piede libero dalla poliziata per aver tentato di creare dei disordini durante la partita del 20 novembre 2011 calcio Group Castello-Pontedera

In occasione dell’incontro di calcio Group Castello–Pontedera, svoltosi presso lo stadio comunale Bernicchi di Città di Castello il 20 novembre 2011, per il campionato nazionale di serie D girone E. , un gruppo di tifosi del Pontedera (PI), a seguito di una provocazione verbale proveniente dalla tifoseria della squadra locale, si è diretta verso l’opposta tifoseria con l’intenzione di scatenare incidenti.

Il personale delle forze di polizia in servizio di O.P. è interventuo per evitare il contatto tra i due gruppi con un cordone di separazione al fine di evitare contatti fisici. Nel particolare due tifosi del Pontedera nell’occorso tenevano un comportamento aggressivo e minaccioso reiterando più volte i tentativi di affrontare fisicamente il presunto responsabile delle provocazioni, istigando con tale condotta altri componenti del gruppo alla reazione.

Al termine della gara altri due tifosi scavalcavano la grata eretta a protezione e delimitazione dell’area di gioco dalla gradinata raggiungendo all’interno del campo i giocatori del Pontedera. A seguito dei descritti episodi di violenza, individuati i responsabili del tentativo di provocare incidenti in: C.R. del 1972, C.M. del 1980, M.L. del 1987, che a seguito di riconoscimento fotografico della Polizia di Pisa, sono stati denunciati alla autorità giudiziaria.  

Il Questore di Perugia ha emesso nei loro confronti il divieto di accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive di calcio, per la durata di anni tre per i primi due, invece al terzo per la durata di anni uno.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di castello, disordini allo stadio: denunciati tifosi Pontedera

PerugiaToday è in caricamento