rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Spacciatore vede i carabinieri e scappa, poi rotola giù dalle scale: placcato

Il 19enne ha anche provato a fregare i militari buttando 12 grammi di cocaina in una siepe e dichiarando di essere minorenne: arrestato

Un altro giovane con l’accusa di spaccio di stupefacenti è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello. Si tratta di un cittadino algerino di 19 anni, irregolare sul territorio nazionale, nullafacente, ma domiciliato nella Alta valle del Tevere. Un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile impegnata nel pattugliamento del centro di Città di Castello ha notato intorno a mezzanotte e mezzo una persona che camminava in una strada nei pressi della stazione. Considerata l’ora, i militari hanno deciso di effettuare un controllo. Non appena il soggetto ha capito che i Carabinieri stavano per fermarlo, si è dato alla fuga a piedi in direzione della vicina stazione ferroviaria, inseguito a poca distanza dai militari. Durante la corsa ha anche buttato qualcosa in una siepe.

Il suo tentativo di fuga, però, è durato pochissimo. Ed è finito anche peggio. Arrivato alle scale della stazione è caduto. E i carabinieri lo hanno placcato. I militari hanno anche recuperato dalla siepe 12 grammi di cocaina. In tasca, invece, il ragazzo custodiva 450 euro in contanti.

E c’è di più. Il giovane ha anche provato a fregare i militari, dichiarandosi minorenne. A casa sua i carabinieri hanno trovato il passaporto. E per lui è scattata anche l’accusa di false dichiarazioni sulla propria identità. Il ragazzo, vista la brutta caduta, è stato trasportato presso il pronto soccorso di Città di Castello per le cure del caso.

Al termine delle operazioni e degli accertamenti, il 19enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e disposto  l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore vede i carabinieri e scappa, poi rotola giù dalle scale: placcato

PerugiaToday è in caricamento