rotate-mobile
Cronaca

Città della Domenica, nel rettilario 21 cuccioli di boa constrictor: nuovo super parto

Le uova si sono schiuse nella mattinata di venerdì. Appena nati misurano appena 40 centimetri ma arriveranno fino a 4 metri di lunghezza. Si possono osservare direttamente nel rettilario che tra i più grandi del Paese

Appena nati misurano appena 40 centimetri, ma nel corso della loro vita possono arrivare fino  4 metri. Questo è il momento giusto, quindi, per avvicinarsi ai 21 cuccioli di Boa constrictor appena nati nel Rettilario di Perugia a "Città della Domenica", uno dei più importanti d'Europa. Le uova si sono schiuse nella mattinata di venerdì. I piccoli hanno avuto un tempismo perfetto: il parco a luglio resta aperto solo dal sabato al lunedì (mentre ad agosto sarà aperto tutti i giorni).

I visitatori che arriveranno al parco questo fine settimana avranno quindi un'attrazione in più. "I piccoli di Boa resteranno visibili solo fino a metà luglio, in tempo per la prima muta - ha dichiarato Carlo Guidi, responsabile del Rettilario - dopodiché dovranno essere messi in teche separate, non esposte al pubblico, per avviare regimi alimentari differenziati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Domenica, nel rettilario 21 cuccioli di boa constrictor: nuovo super parto

PerugiaToday è in caricamento