rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo / Città della Domenica

I rari asinelli bianchi nati alla Città della Domenica sono delle star nazionali

Gli eredi dei mussi dell'Asinara - quasi in via di estinzione - sono stati al centro dei maggiori Tg nazionali nella programmazione del 21 luglio. Boom di richieste da tutta italia per le visite...

Prima l'Ansa, poi il Tg3 Umbria, che ha mandato una troupe per riprenderne i primi passi, quindi il Tg2 ed infine, domenica, a ora di pranzo, il Tg5. Un successo straordinario per gli Asinelli Bianchi di Perugia, nati al parco naturale "Città della Domenica". Il primo parco divertimenti italiano in pochi giorni è tornato agli onori delle cronache nazionali come non accadeva da anni. 

E subito si è riaccesa l'attenzione per questo posto fantastico, che dagli anni '60 ha fatto sognare intere generazioni: numerose telefonate da tutta Italia per richiedere informazioni o prenotare pacchetti vacanza, con la nuova formula "Due giorni al parco e uno in albergo", appena introdotta fra le opzioni proposte sul sito internet ufficiale (www.cittadelladomenica.it).

Ma sono tantissimi soprattutto i bambini che chiedono di vedere da vicino gli asinelli, accarezzarli, dar loro da mangiare, scoprire di più su questo simpatico puledro, da anni mascotte del parco perugino. Per venire incontro alle tante richieste, è stato ideato il laboratorio didattico "Incontriamo Burro" (che dura circa 30 minuti), oltre all'esperienza "Ranger per un giorno", che oltre al contatto con gli asinelli prevede visite guidate all'itinerario faunistico e al rettilario, ricerca di tracce, riconoscimento di piante e fiori tipici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rari asinelli bianchi nati alla Città della Domenica sono delle star nazionali

PerugiaToday è in caricamento