rotate-mobile
Cronaca Citerna

Citerna, colpo di fucile accidentale: schegge prendono 2 bimbe

Tragedia sfiorata a Citerna, dove un uomo nel prelevare il fucile da caccia, ha inavvertitamente fatto partire un colpo sul pavimento. Alcune scheggie hanno raggiunto le nipotine di 4 ed 1 anno

Domenica pomeriggio, a Citerna, all’interno di una privata abitazione, un uomo in procinto di uscire di casa per una breve battuta di caccia, nel prelevare un fucile legalmente detenuto, ha inavvertitamente fatto partire un colpo che ha colpito il pavimento. Alcune schegge hanno raggiunto due nipotine dell’uomo, di 4 ed 1 anno.

I genitori delle bimbe, secondo quanto riferiscono i carabinieri, hanno accompagnato le proprie figlie al pronto soccorso dell’ospedale di Città di Castello. La bimba di 4 anni ha riportato solo qualche graffio ed è stata medicata ed immediatamente dimessa, mentre la sorellina più piccola è stata trattenuta in osservazione per la probabile presenza di una piccola scheggia in un occhio.

Per cause non ancora accertate, il giorno successivo si sono verificate delle complicanze che hanno costretto i sanitari a trasferire la bimba presso l’ospedale Meyer di Firenze in prognosi riservata. Le condizioni di salute della piccola sono però in netto miglioramento nelle utlime ore.

Infatti, la piccola è stata dimessa da Firenze e trasportata presso l’ospedale di Città di Castello. La prognosi è stata sciolta e le sue condizioni potrebbero permettere un ritorno a casa entro pochi giorni.

Quanto alla dinamica dell’incidente, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Citerna che hanno effettuato le indagini del caso, raccogliendo le testimonianze delle persone presenti e sequestrando il fucile. Al momento non sono state presentate denunce da parte dei familiari delle bambine.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citerna, colpo di fucile accidentale: schegge prendono 2 bimbe

PerugiaToday è in caricamento