rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Marsciano, cinesi picchiati alla stazione: 2 arresti per tentata rapina

I carabinieri della Stazione di Marsciano, coordinati dal Comando Compagnia di Todi, hanno arrestato due persone per tentata rapina a danno di due cinesi, che sono stati picchiati

Durante il ponte del primo maggio, i Carabinieri della Stazione di Marsciano su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti presso la stazione ferroviaria, dove due persone erano state aggredite da alcuni individui.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno prestato soccorso a due cittadini cinesi, un 24enne ed un 38enne, residenti rispettivamente a Marsciano e Teramo. I due stranieri presentavano delle ferite ancora sanguinanti ed uno dei due non aveva le scarpe e si trovava a dorso nudo.

Grazie all'aiuto di un interprete, si è riuscito a stabilire che i due cinesi, mentre si trovavano allo scalo ferroviario di Marsciano, in attesa di prendere un treno, venivano avvicinati da altri due stranieri dell’Est Europa.

A questo punto con frasi e atteggiamenti minacciosi, chiedevano ai due cittadini orientali il denaro che avevano con loro e ricevuto un rifiuto a tale richiesta, venivano selvaggiamente picchiati. 

Le vittime di tale violenza, con non poche difficoltà,  riuscivano a scappare a piedi ed a dorso nudi, in quanto durante l’aggressione avevano perso i vestiti.

Infine le indagini dei militiari di Marsciano consentivano di rintracciare immediatamente due ucraini domiciliati a Perugia, P.V. , un 26enne già conosciuto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari e P.S.A. un 27enne, irregolare sul territorio nazionale. I due fermati, dopo aver trascorso la serata in un locale notturno della Media Valle del Tevere, in stato di ebbrezza e non avendo il denaro necessario per rientrare a Perugia, si erano avventati contro i due cinesi per derubarli del loro denaro.

I due ucraini venivano, quindi, arrestati con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali.  I due cinesi, invece,  per le lesioni subite, erano costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Todi che li trovavano affetti da varie contusioni, ferite lacero contuse ed escoriazioni su varie parti del corpo, giudicandoli guaribili in 5 ed 8 giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, cinesi picchiati alla stazione: 2 arresti per tentata rapina

PerugiaToday è in caricamento