rotate-mobile
Cronaca Ponte Valleceppi

Che cosa accade nel parcheggio del cimitero? Di tutto. "Ora chiudere l'area in orario notturno"

Da almeno tre anni i cittadini segnalano strani movimenti e tanto degrado e rifiuti nella zona del campo santo di Ponte Valleceppi Ora la questione arriva in consiglio comunale. Chiesti provvedimenti urgenti al sindaco Romizi

Che cosa accade di notte al parcheggio del cimitero di Ponte Valleceppi? Secondo decine di cittadini che hanno segnalato il problema al mondo della politica locale e alle forze dell'ordine, in quell'area di sosta accade di tutto e di più. Si parte dal classico incontro in auto tra clienti e spacciatori - in particolare vendita di coca ed eroina - passando per la prostituzione maschile e femminile fino ad arrivare alla pratica del "car sex" legata anche allo scambio di coppie. Insomma per molti si tratta di una indecenza e di fenomeni che alimentano degrado e sporcizia.

Ora quello che accade nelle ore notturne nel parcheggio di Ponte Valleceppi è diventato oggetto di discussione e di intervento in Consiglio comunale dopo l'ordine del giorno presentato da i consiglieri PD Erika Borghesi e Leonardo Miccioni in cui si richiede a Sindaco e Giunta di intervenire urgentemente per preservare la pubblica incolumità e il pubblico decoro nei pressi dell’area cimiteriale di Ponte Valleceppi.

Si richiede in particolare, di ripristinare una sbarra divelta che delimitava accesso e sosta degli autoveicoli, di installare punti luce e esercitare un maggior controllo e presidio del territorio. La consigliera Erika Borghesi tiene a sottolineare che “La zona in oggetto è infatti divenuto luogo di spaccio e di pratica della prostituzione, attività illegali e contrarie al pubblico decoro che mettono a repentaglio anche l’incolumità dei cittadini che si recano a far visita ai propri defunti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che cosa accade nel parcheggio del cimitero? Di tutto. "Ora chiudere l'area in orario notturno"

PerugiaToday è in caricamento