rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Incidente mortale sulla pista ciclabile: quattro indagati per il decesso di un ciclista

L'uomo era caduto a fine ottobre lungo il tratto tra Rivotorto e Santa Maria degli Angeli andando a urtare una recinzione metallica di un cantiere

Un uomo di 63 anni è morto all’ospedale di Foligno dopo una violenta caduta avvenuta lungo il tratto della pista ciclabile tra Santa Maria degli Angeli e Rivotorto.

Il ciclista, originario di Umbertide e residente a Bastia Umbra, è deceduto in seguito ai traumi riposti nell’incidente avvenuto in bici alla fine ottobre, dopo aver colpito la rete di recinzione che delimita il cantiere della pista ciclabile. La notizia è riportata dai quotidiani locali.

Sul corpo dell’uomo, prima di essere restituito alla famiglia, è stata effettuata l’autopsia dal medico legale Sergio Scalise Pantuso, incaricato dalla Procura di Perugia, affiancato dal dottor Walter Patumi, nominato dai familiari dell’uomo deceduto, che si sono affidati all’avvocato Delfo Berretti.

La Procura di Perugia ha iscritto nel registro degli indagati quattro persone, legate a vario titolo al cantiere in corso, con l’accusa di omicidio colposo.

I funerali dell’uomo si terranno oggi alle 14 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Bastia Umbra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla pista ciclabile: quattro indagati per il decesso di un ciclista

PerugiaToday è in caricamento