rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Via Benedetto Bonfigli

Borgo Bello, strada interdetta al traffico ma nessuno lo sa: cartello microscopico

C’è da presumere che nei prossimi giorni verrà realizzato un palco per consentire ai restauratori di accedere alle parti alte dell’arco. Certo che, per ora, quel cartello resta invisibile e assolutamente inutile

Borgo Bello: Via Benedetto Bonfigli interdetta al transito. Ma c’è più traffico che nella E7,  sia a salire che a scendere.

Parte il restauro di Porta San Girolamo e un volantino affisso nelle due direzioni di entrata e uscita avvisa: “Questa strada rimarrà chiusa al traffico dalle 8 alle 20, dal giorno 11 agosto al 12 settembre”. La finalità del divieto è, appunto, quella di consentire di operare ai restauratori di quella storica Porta dalla quale parte la Marcia per la Pace. 

Borgo Bello, il cartello invisibile e la strada chiusa al traffico

Ma le cose non vanno esattamente così. Innanzitutto, il traffico è quello solito. Ma come mai? Semplicemente perché, anziché un cartello di regolari dimensioni, hanno affisso un microscopico A3, non visibile se non da chi transiti a piedi. Ce lo segnala una signora (foto), tornata indietro per leggere la scritta.

C’è da presumere che nei prossimi giorni verrà realizzato un palco per consentire ai restauratori di accedere alle parti alte dell’arco. Certo che, per ora, quel cartello resta invisibile e assolutamente inutile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Bello, strada interdetta al traffico ma nessuno lo sa: cartello microscopico

PerugiaToday è in caricamento