rotate-mobile
Cronaca Collestrada

Collestrada, chiuse le rampe sulla Statale 75: cambia la viabilità per l'aeroporto

L'Anas informa che da mercoledì 21 novembre saranno soppresse le rampe di ingresso (direzione Perugia/Cesena) e uscita (direzione Foligno) sulla strada statale 75 "Centrale Umbra", in località Collestrada

L'Anas comunica che da mercoledì 21 novembre 2012, saranno definitivamente soppresse le rampe di ingresso (direzione Perugia/Cesena) e uscita (direzione Foligno) sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” (al km 0,500), in località Collestrada, precedentemente utilizzate per il collegamento con l’Aeroporto.

Nuova entrata a Ospedalicchio- L’abitato di Collestrada e l’Aeroporto Internazionale di Perugia “San Francesco d’Assisi” saranno quindi serviti dallo svincolo n.1 “Ospedalicchio”, distante circa 500 metri, che consente l’immissione e l’uscita dalla strada statale in entrambi i sensi di marcia, con adeguati standard di sicurezza per il traffico, e si connette alla nuova viabilità provinciale di collegamento con l’Aeroporto.

La chiusura delle rampe, con caratteristiche non più adeguate e funzionali ai volumi di traffico dell’infrastruttura, era già prevista nell’ambito dei lavori di ammodernamento della sede stradale e di realizzazione del nuovo svincolo “Ospedalicchio Sud”. La chiusura era stata poi procrastinata, in accordo con la Regione Umbria, in attesa del completamento della bretella per l’Aeroporto.

 Corsie chiuse mercoledì- Per consentire l’esecuzione dei lavori resteranno provvisoriamente chiuse le corsie di marcia in entrambe le carreggiata per l’intera giornata di mercoledì 21 novembre 2012, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Il transito sarà consentito in corsia di sorpasso.

I lavori sulle strade umbre a partire dal 19 novembre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collestrada, chiuse le rampe sulla Statale 75: cambia la viabilità per l'aeroporto

PerugiaToday è in caricamento