rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raccordo autostradale Perugia-Bettolle: da lunedì nuovo stop

I lavori si concluderanno l'8 settembre e verranno effettuati di notte. Interessati gli svincoli di Ponte San Giovanni, Piscille, Prepo, Ferro di Cavallo e Olmo, nel tratto interno al comune di Perugia. Previste limitazioni al transito

Nuova chiusura del raccordo autostradale Perugia-Bettole, la cui carreggiata ovest è stata riaperta solo lo scorso 31 agosto dopo un intervento di risanamento del piano viabile. Questa volte i lavori di riparazione interesseranno le barriere laterali e l'area interessata è quella tra gli svincoli di Ponte San Giovanni, Piscille, Prepo, Ferro di Cavallo e Olmo, nel tratto interno al comune di Perugia. Lo stop avrà inizio lunedì 5 settembre e si concluderà l'8 settembre. I lavori verranno eseguiti dalle ore 22:00 alle 6:00.

Ecco nel dettaglio il programma degli interventi:
- tra le 22:00 di lunedì 5 e le 6:00 di martedì 6 settembre: chiusura provvisoria dello svincolo di Prepo sia in entrata che in uscita per i veicoli in direzione Ponte San Giovanni e solo in entrata per i veicoli in direzione Bettolle; chiusura in uscita dello svincolo di Ferro di Cavallo per i veicoli in direzione Ponte San Giovanni;

- tra le 22:00 di martedì 6 e le 6:00 di mercoledì 7 settembre: chiusura in uscita dello svincolo di Piscille per i veicoli in direzione Ponte San Giovanni;

- tra le 22:00 di mercoledì 7 e le 6:00 di giovedì 8 settembre: chiusura della rampa di immissione dalla E45 verso Bettolle per i veicoli provenienti da sud (Terni). Gli utenti dovranno proseguire fino allo svincolo “Ponte San Giovanni” della E45 dal quale è possibile immettersi in carreggiata opposta per poi proseguire sul raccordo in direzione Perugia-Bettolle.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Entro il prossimo ottobre lavori anche nel tratto della strada statale 3 "Flaminia" compreso tra Terni e Spoleto. Ne da comunicazione sempre l'Anas pubblicando l'esito di due gare d'appalto del valore complessivo di circa 4,3 milioni di euro sulla Gazzetta Ufficiale.

Il primo appalto, per un valore complessivo di circa un milione di euro, riguarda il risanamento della pavimentazione stradale in tratti saltuari dal km 103,900 al km 129,000. L'impresa aggiudicataria e' risultata "Sarappalti SpA", con sede a Roma.

Il secondo appalto, per un valore complessivo di circa 3,3 milioni di euro, riguarda il rifacimento dei cordoli e delle solette dei viadotti nonche' la sostituzione delle barriere a bordo ponte e delle reti antisasso dal km 111,000 al km 133,755. L'impresa aggiudicataria e' risultata "Alpin Srl", con sede in provincia di Benevento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo autostradale Perugia-Bettolle: da lunedì nuovo stop

PerugiaToday è in caricamento