Nomine & Poltrone, il sindacato Cgil dei lavoratori della comunicazione ha scelto il suo segretario

Bruschi, è stato eletto dall’assemblea generale della categoria con 38 voti a favore, uno contrario e una scheda bianca

Il sindacato regionale (targato Cgil) dei lavoratori e delle lavoratrici delle comunicazioni (poste, tlc, grafica e cartotecnica, spettacolo) ha un nuovo segretario generale: è Enrico Bruschi, 38 anni, di Città di Castello (Pg), già componente di segreteria della Filcams Cgil di Perugia. Bruschi, è stato eletto dall’assemblea generale della categoria, riunita a Perugia, alla presenza del segretario generale della Slc Cgil nazionale Fabrizio Solari e del segretario generale della Cgil Umbria, Vincenzo Sgalla, con 38 voti a favore, uno contrario e una scheda bianca. Il nuovo segretario subentra ad Alessandro Piergentili, che ha guidato la categoria negli ultimi 2 anni. A lui è andato il ringraziamento dell’assemblea per il lavoro svolto. 

“È con emozione e grande senso di responsabilità che assumo questo incarico - ha detto Bruschi nel suo intervento - sono consapevole che i nostri settori sono tra quelli più direttamente interessati dalla rivoluzione tecnologica in atto, con tante nuove figure creative che si affacciano in questo mondo di frontiera. Il nostro impegno dunque – ha aggiunto – dovrà essere quello di allargare la nostra rappresentanza a queste figure oggi poco o per nulla tutelate, mantenendo al contempo un forte presidio nei settori più tradizionali, come poste, tlc e settore cartotecnico, particolarmente rilevante nella nostra regione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento