rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Una cerimonia in ricordo del poliziotto Rolando Lanari, medaglia d'oro per il valore civile

Alla cerimonia hanno preso parte il Questore, il vice sindaco di Spoleto e il vescovo Boccardo. Consegnata una targa ricordo alla madre del valoroso poliziotto

Ieri mattina, lunedì 20 febbraio, alla presenza del Questore della provincia di Perugia, del vice prefetto vicario e del vice sindaco di Spoleto, si è svolta la cerimonia di commemorazione per il 30° anniversario della morte dell’assistente della Polizia di Stato, Rolando Lanari, medaglia d’oro al valor civile a cui è intitolato l’istituto. Lanari venne ucciso vent'anni fa in via Prati di Papa a Roma in un agguato compiuto da un gruppo di terroristi delle Brigate Rosse. 

Durante la cerimonia e’ stata deposta una corona al monumento a lui dedicato e ha fatto seguito la celebrazione della Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Spoleto - Norcia monsignor Renato Boccardo. Al termine, il direttore dell’istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, Maria Teresa Panone, ha consegnato una targa ricordo a Eugenia Vergari Lanari, madre della medaglia d’oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cerimonia in ricordo del poliziotto Rolando Lanari, medaglia d'oro per il valore civile

PerugiaToday è in caricamento