rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Boom di spaccate in serie a danno delle auto: le zone più colpite del centro

Con l'estate il fenomeno torna a crescere. Tanta la rabbia e le segnalazioni dei lettori. Le denunce alle forze dell'ordine

Spaccate in serie ai parcheggi liberi di Perugia. Decine di denuncia sono state fatte nelle ultime settimane alla Questura e alla Caserma dei Carabinieri, Il fenomeno della spaccata dei finestrini, per cercare di rubare qualcosa di "buono" all'interno delle auto, con l'arrivo dell'estate è tornato ad aumentare pericolosamente. La maggior parte degli assalti avvengono di notte ma i ladri ormai si muovono anche di giorno. L'ultimo caso, segnalato da una nostra lettrice con tanto di foto, risale a meno di 24 ore fa.

Vetro distrutto e auto passata al setaccio dal solito ignoto in pieno giorno, alle 16 del pomeriggio, nel parcheggio di via della Cupa pieno di gente e mezzi in sosta. "Ormai non hanno paura più di nessuno": ha scritto nella mail la lettrice derubata. Ma, stando alle denunce presentate alle forze dell'ordine, Borgo XX Giugno, via Ripa di Meana e la zona di Piazzale Europa sono le aree dove le spaccate notturne sono  frequenti, due a notte in media. Carabinieri e Polizia ribadiscono ai cittadini che è opportono non lasciare niente nel mezzo e soprattutto in bella vista. Persino un cappello o pochi spiccioli possono costare un finestrino rotto e tanta rabbia. Occhio!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di spaccate in serie a danno delle auto: le zone più colpite del centro

PerugiaToday è in caricamento