rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Raccolta differenziata, in centro arrivano i cestini "fashion": ecco le aree

Pubblica utilità e rispetto dell'arredo urbano si integrano in questi elementi installati per il corretto conferimento dei rifiuti, promuovendo igiene e decoro e salvaguardando, al contempo, la bellezza delle antiche vie cittadine

Continua l'installazione di speciali e ornamentali cestini per la differenziata in centro storico a Perugia che vanno ad affiancare la raccolta porta a porta messa in atto dai dipendenti della Gesenu. I cestini sono previsti in 19 punti di maggior transito. "L'inserimento dei rifiuti - spiegano dalla Gesenu -nel cestino è consentito bilateralmente, grazie ad una cupola semicilindrica che ne impedisce la dispersione e ne favorisce la conservazione fino allo svuotamento. Una caratteristica importante è l'impossibilità di caduta accidentale dei rifiuti tra il sacco e le pareti del cestino offrendo ottimali condizioni di igiene".
   
LE ZONE DELLA CITTA' DOVE SI TROVANO I CESTINI - P.zza Morlacchi, P.zza Cavallotti, P.zza IV Novembre, P.zza Piccinino, Porta Sole, Piazza Fortebraccio - Universita' per Stranieri, P.zza Danti, Caserma Fortebraccio - P.zza Lupattelli, Tempio Porta Sant'Angelo, P.zza Universita', P.zza San Francesco, P.zza  Matteotti, Corso Cavour, P.zza Italia, Piazza Italia - uscita scala mobile, Via Masi, Via Cesare Caporali - Via Bonazzi, Via Oberdan, Via Marconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, in centro arrivano i cestini "fashion": ecco le aree

PerugiaToday è in caricamento