rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Centro storico, truffe: finti operai Enel derubano pensionati

Si moltiplicano le denunce a danno di due giovani che si spacciano per operatori della rete elettrica. Bottino da mille euro a Fontignano. Mentre in centro storico sono stati messi in fuga direttamente da una casalinga

Si stanno accumulando denunce per truffa a riguardo di alcuni giovani, molto probabilmente nel giro della tossicodipendenza, che da Fontignano, passando Mugnano fino ad arrivare in pieno centro storico - Porta Sole e Corso Cavour - si stanno spacciando per addetti ai controlli delle rete elettrica casalinga pur di entrare nelle case di alcune anziane per poi derubarle. A Fontignano, secondo fonti locali, hanno portato via da un cassetto della camera di una casa qualcosa come mille euro.

Vittima una pensionata che è stata praticamente abbindolata dai due truffatori che hanno trovato il tempo di entrare nella sua camera mentre millantavano un potenziale guasto con aumento della bolletta all'impianto. Ai due - sulle cui tracce stanno gli agenti della Questura - sarebbe andata meno bene in centro storico dove la truffa è saltata grazie ad una casalinga che ha minacciato di chiamare le forze dell'ordine dopo aver aperto la porta. Si sono dati alla fuga. La donna ha sporto denuncia che è andata ad arricchire un preoccupante fascicolo. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, truffe: finti operai Enel derubano pensionati

PerugiaToday è in caricamento