rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Esperto nella spesa in supermercato e nelle tasche degli altri senza pagare: arrestato

Ha fatto suonare l'allarme dell'antitaccheggio un congolose che era entrato in un supermercato del centro storico. Trovata anche macchina fotografica. Aveva precedenti da record in fatto di furti

Le volanti della questura di Perugia hanno arrestato un congolese di 24 anni in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Perugia il 27 settembre scorso per rapina impropria. Il giovane era stato in realtà bloccato in un supermercato con in tasca una placca antitaccheggio, secondo gli agenti staccata da qualche prodotto in vendita. Una volta in questura è stato perquisito e gli è stata trovata addosso una macchina fotografica della quale era stato denunciato il furto.

Per questo è stato denunciato per ricettazione. La polizia ha quindi approfondito i controlli e dall'esame delle sue impronte digitali e' emerso che il giovane congolese, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, era anche destinatario del provvedimento di custodia cautelare in base al quale è stato poi - come detto - arrestato.

Sempre  gli agenti del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche,hanno denunciato un tunisino di 25 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo che un passante aveva chiamato il 113 per segnalare che un maghrebino, di cui aveva fornito una descrizione dettagliata, stava spacciando droga nei pressi del parco della Canapina. Il giovane aveva con se' 0,25 grammi di cocaina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperto nella spesa in supermercato e nelle tasche degli altri senza pagare: arrestato

PerugiaToday è in caricamento