rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

C'è chi ancora investe nel centro storico, apre Blueside Cult Store

Uno show room innovativo che non si propone solo come semplice punto vendita, ma come centro di interesse multiculturale, per arricchire così l’offerta commerciale e culturale del capoluogo umbro

Andrà ad arricchire l’offerta commerciale e culturale del centro storico di Perugia il nuovo Blueside Cult Store, il primo ‘glass design concept store’ che esprime al meglio la filosofia Blueside: design emozionale per il mondo del living e del dining. La materia prima di vetro soffiato, trasformata dalle sapienti mani dei maestri vetrai di Steroglass srl (azienda umbra che da più di 50 anni produce apparecchi scientifici in vetro borosilicato da laboratorio), ed unita alle forti passioni per il design, la tavola e la musica, è stata interpretata da una serie di designer che collaborano al progetto Blueside, arrivato alla sua terza collezione di opere in vetro borosilicato per living & dining. 

Da circa tre anni, infatti, è nata questa interessantissima avventura nel mondo del design con la creazione del brand Blueside Emotional Design, che sta affermandosi nella fascia alta di mercato nei settori della casa, degli hotel di lusso e dei ristoranti stellati. Questo progetto è stato alimentato dalla passione per il design, il buon cibo, la musica allo scopo di studiare idee innovative per fornire emozioni e stimolare la multisensorialità a tutti coloro che si avvicinano alla filosofia della Blueside. E nel Cult Store situato in via Oberdan n. 39/41 sarà finalmente possibile apprezzare l'intera collezione nella sua massima forma espressiva.

Ad ideare il tutto l’azienda perugina Steroglass srl guidata dalla famiglia Falocci, che ha così deciso prima di lanciare il brand Blueside e poi oggi di investire per contribuire alla rinascita del centro storico della propria città grazie a questo show room innovativo. È stata così scelta Perugia come location per dare vita al primo negozio Blueside monomarca, nel quale, oltre ad esporre la collezione, si potranno organizzare eventi di eccellenza ed iniziative socio-culturali. All'interno del Cult Store, che non si propone quindi solo come semplice punto vendita, ma come centro di interesse multiculturale, si può far vivere all’avventore un'esperienza unica.

Lo sviluppo interno del locale, arredato in stile moderno e minimale è articolato su due piani per un totale di 130 mq, offre ai visitatori un percorso emozionale unico ed inimitabile. I quattro archi a sesto acuto delle vetrine fronte strada, lasciano già senza fiato e forniscono un tocco di "eleganza medievale" all'entrata del Cult Store. Qui dentro invece sarà possibile incontrarsi e conversare gustando magari the, tisane, caffè ed altre bevande per ammirare la collezione integrale Blueside in vendita al suo interno ed in caso acquistare i prodotti in vetro borosilicato fatti a mano. 

Preziosità, purezza, trasparenza, bellezza, armonia, essenzialità, stile, unicità, multisensorialità, atmosfera, relax, passione, slow life, convivialità, radici, sono le parole chiave per descrivere le identità iconografiche del marchio Blueside che attraverso il vetro si esaltano, fino a trasformarsi in emozioni.  

Un'ulteriore area espositiva sarà dedicata ad una selezione accurata di prodotti di eccellenza del territorio che in qualche modo evidenziano affinità alle parole chiave della filosofia Blueside e che faranno parte del corner dedicato ai Blueside Friends. Tali prodotti, legati al cibo, al buon bere, al benessere, alla musica e alla cultura in generale, verranno realizzati e confezionati in co-branding con i produttori, in modo da far comprendere ai visitatori che si tratta di articoli selezionati e scelti da Blueside per la clientela del Cult Store, poichè complementari alla collezione Blueside.  

Ma il Cult Store sarà quindi anche luogo di interesse culturale per la città dove incontrarsi e condividere esperienze, imparare arti nuove, ascoltare e suonare musica dal vivo. Pure la musica infatti è al centro degli interessi della Blueside visto che sono stati realizzati unici ed originali strumenti musicali in vetro già presentati, grazie a dei concerti, in occasione di alcune manifestazioni regionali. Strumenti che verranno commercializzati in questo primo store oltre che nei principali negozi di strumenti musicali sia italiani che internazionali. L'inaugurazione sarà sabato 20 settembre dalle ore 18 in poi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è chi ancora investe nel centro storico, apre Blueside Cult Store

PerugiaToday è in caricamento