rotate-mobile
Cronaca

Super nonna perugina diventa socia onoraria della Pro Ponte e spegne 100 candeline

Dopo donna Lidia Batta premiata dalla Pro Ponte, in occasione della festa per il secolo di vita, un'altra centenaria: nonna Faustina entrerà a far parte dell'Associazione presieduta da Antonello Palmerini

Dopo donna Lidia Batta premiata dalla Pro Ponte, in occasione della festa per il secolo di vita, un'altra centenaria: Augusta Ermasi o Ernasi (chiamata da tutti “nonna Faustina) entrerà a far parte dell'Associazione presieduta da Antonello Palmerini.

Augusta o nonna Faustina è nata a Montelabate, comune di  Perugia, il 25 agosto 1917 in piena Prima Guerra Mondiale. "Poche Associazioni crediamo possano vantare tra i propri iscritti, contemporaneamente, due centenari e proprio quest'anno in cui sarà la stessa Pro ponte a organizzare, a Ponte San Giovanni, la tradizionale Festa dei Centenari che comprende residenti che abbiano almeno compiuto i 94 anni di età".

"Nell'ultima edizione si contarono e premiarono 72 a dimostrazione che l'aria di Ponte San Giovanni, nonostante i problemi dovuti al traffico, al degrado e allo smog, è abbastanza salutare e può competere con altre località in cui sono altrettanto numerose le persone anziane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super nonna perugina diventa socia onoraria della Pro Ponte e spegne 100 candeline

PerugiaToday è in caricamento