rotate-mobile
Cronaca

Censimento 2011, consegna questionari: c'è tempo fino al 20 novembre

Dal prossimo lunedì, il Comune di Perugia invierà nelle case dei cittadini i rilevatori Istat autorizzati e con regolare tesserino, che provvederanno al ritiro dei questionari

C'è tempo ancora fino al 20 novembre per la riconsegna a mano dei questionari del 15° Censimento generale della popolazione.

Da lunedì 21 novembre il Comune perugino inizierà a inviare presso le abitazioni dei cittadini, i rilevatori Istat autorizzati (che saranno muniti di tesserino di riconoscimento) che provvederanno al ritiro del questionario e, se necessario, aiuteranno le famiglie nella compilazione dello stesso.

“Faccio appello a chi ancora non ha riconsegnato i moduli – afferma l’assessore ai Servizi demografici, Monia Ferranti – affinché provveda nei termini previsti. Rispondere alle domande sul censimento, infatti, è un dovere.

La compilazione è obbligatoria come previsto dall'articolo 7 del decreto legislativo 322/1989. Rispondere al Censimento, tuttavia, è fondamentale per aggiornare i dati fondamentali del nostro Paese. La rilevazione serve a contare la popolazione e a raccogliere informazioni che costituiscono il punto di partenza per individuare adeguate politiche e azioni di sviluppo anche nel nostro Comune”.

Per evitare la sanzione amministrativa (che va da 206 a 2.065 euro) il modulo può essere anche riconsegnato fino al 29 febbraio in uno dei seguenti centri di raccolta allestiti dal Comune: Urp Logge dei Lanari, Urp Rimbocchi, Castel del Piano (ex Circoscrizione), San Sisto (ex Circoscrizione), Ponte Valleceppi (Ex Circoscrizione), Urp Ponte Felcino e Urp Ponte San Giovanni.

Tutti resteranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13. I moduli possono essere riconsegnati (e non spediti) anche agli uffici postali oppure riempito su internet tramite il sito https://censimentopopolazione.istat.it
Le famiglie che hanno cambiato da poco residenza e non hanno ricevuto il plico dell'Istat, devono attendere i rilevatori o recarsi in uno dei Centri di raccolta del Comune.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2011, consegna questionari: c'è tempo fino al 20 novembre

PerugiaToday è in caricamento