rotate-mobile
Cronaca

Cade da cavallo, rischia di rimanere paralizzata: gravi le condizioni di una donna

Dopo i primi accertamenti, i medici hanno deciso di trasportarla al Santa Maria della Misericordia di Perugia. L'incidente è avvenuto in un maneggio meta di molti turisti

Doveva essere una semplice passeggiata a cavallo, ma si è trasformata in un incubo per una donna di 47 anni, rimasta vittima di un grave infortunio nel primo pomeriggio di oggi, 1°giugno. L’incidente è avvenuto in un maneggio meta di molti turisti, a Castelluccio di Norcia.

Come riporta la nota del Santa Maria della Misericordia di Perugia: “Nella caduta la donna ha riportato lesioni alla colonna vertebrale per cui, dopo l'intervento dei sanitari del 118 di Norcia, l'infermiere della centrale operativa di Perugia Alessandro Rossi ha valutato che era necessario l'intervento dell'elicottero per il trasferimento al nosocomio perugino. Il velivolo, partito da Fabriano, ha impiegato 15 minuti per raggiungere la località della Valnerina e alle 16 .35 è atterrato all'elisuperficie Franco Tomassoni, situato a poche decine di metri dall'ospedale. Al momento la donna viene sottoposta a controlli radiologici per accertare l'entità della lesione alla colonna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo, rischia di rimanere paralizzata: gravi le condizioni di una donna

PerugiaToday è in caricamento