Castiglione del Lago, venditore ambulante tenta di violentare e rapinare una 94enne

Arrestato un 29enne di origini marocchine: completamente ubriaco ha fatto irruzione in casa dell'anziana. La donna è stata salvata dal rientro della badante e dai carabinieri

Tenta di violentare un’anziana e di rapinarla, ammanettato e spedito “al fresco”. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri Città della Pieve di Paciano, i sono fiondati a Vaiano di Castiglione del Lago, dove uno straniero aveva tentato di rapinare e di violentare un’anziana signora di 94 anni. I militari lo hanno trovato in poco tempo, nascosto dietro un capanno.

Il venditore ambulante, 29enne di origini marocchine, ma da tempo residente in Italia, in provincia di Terni, circa mezz’ora prima del loro arrivo, completamente ubriaco, si era introdotto nell’abitazione di un’anziana donna di 94 anni del luogo, e spingendola e strattonandola, le aveva intimato di consegnargli tutto il denaro che aveva in casa. Poi, resosi conto che la donna non aveva soldi, l’aveva portato nella sua camera e, dopo averla scaraventata sul letto, l’aveva immobilizzata ed aveva tentato di abusare di lei. Il quanto mai provvidenziale rientro in casa della badante della vittima, che aveva in tutti i modi cercato di respingere l’aggressore, ha fatto scappare il malvivente.

L’anziana donna è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione del Lago, dove le sono stati assegnati 7 giorni di prognosi per diverse contusioni ed ecchimosi in varie parti del corpo.

Il marocchino è stato arrestato per i reati di tentata rapina, violenza sessuale e lesioni personali e spedito nel carcere di Capanne, dove resterà a disposizione della Procura di Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • L'azienda umbra che batte la crisi: Molini Popolari Riuniti, il fatturato tocca i 67,5 milioni di euro

Torna su
PerugiaToday è in caricamento