rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

"Aiuto, i vicini sono prigionieri in un incendio": scatta la task-force ma era una bufala

Una chiamata disperata, tanti particolari dati, poi l'intervento a Castiglione del Lago e si scopre che non era vero niente. Nei guai un mitomane con problemi

"Venite subito: nella casa dei miei vicini è scoppiato un incendio...ci sono persone intrappolate": l'allarme è stato inviato da un uomo - 45 anni - di Castiglione del Lago al 118 regionale che ha subito inviato una ambulanza e allo stesso tempo avvisato Carabinieri e Vigili del Fuoco.  

Mentre sul posto arrivava il personale del 118 della vicina postazione di Castiglione del lago, la centrale operativa riusciva a conoscere il nome della famiglia in pericolo, ma il telefono suonava a vuoto. La macchina dei soccorsi era attivata, ma nessuno poteva sapere che l'uomo che aveva dato l'allarme era seguito dai servizi sociali e si era inventato tutto, recitando un copione che ha sorpreso perfino chi  di telefonate di emergenza in tanti di servizio ne ha ricevute tante.

I carabinieri hanno redatto un rapporto, ma viste le condizioni di disagio psicologico dell'uomo é improbabile che l'episodio abbia un seguito, sia a livello penale che per una richiesta di danni per le spese sostenute nel falso soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, i vicini sono prigionieri in un incendio": scatta la task-force ma era una bufala

PerugiaToday è in caricamento