rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castiglione del Lago

Funerali di Antonelli, l'ultimo saluto al Campo sportivo: camera ardente in Comune

Forse nelle prossime 24 ore il corpo del pilota, deceduto in Russia dopo un incidente di pista, dovrebbe arrivare nella sua Castiglione del Lago. L'amministrazione comunale ha previsto la camera ardente nella sala del Consiglio comunale

Potrebbe arrivare nelle prossime ore (al massimo nella tarda serata di domani 24 luglio) il feretro di Andrea Antonelli, il pilota di Castiglione del Lago morto durante una gara di superbike a Mosca domenica scorsa. Gli ultimi adempimenti burocratici sono in via di definizione. "Stiamo attendendo gli ultimi adempimenti burocratici ma speriamo di riportarlo a casa tra stasera e domani - ha affermato Paolo Burini, uno zio del venticinquenne pilota -; ieri sul corpo di Antonelli è stata eseguita l'autopsia ma alla famiglia non è giunta alcuna informazione". A Mosca sono rimasti si il personale del team di Antonelli che della Federazione motociclistica italiana e della società organizzatrice del campionato supersport.

L'amministrazione comunale ha previsto la camera ardente da allestire nella sala consiliare del municipio mentre i funerali saranno celebrati nel campo sportivo della frazione di San Fatucchio. "La famiglia - ha spiegato ancora Burini - trova conforto dall'affetto e dalla stima che la circonda. Per i funerali i genitori non hanno richieste particolari e gli amici di Andrea saranno liberi di fare quello che vogliono".

IL RACCONTO DEL PADRE DI ANTONELLI DOPO L'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Antonelli, l'ultimo saluto al Campo sportivo: camera ardente in Comune

PerugiaToday è in caricamento