rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castiglione del Lago / località Macchie

Addio Andrea, il feretro arriverà il 24 luglio: ai funerali tutti i grandi delle due ruote

Da Mosca la bara atterrerà a Roma intorno alle 8. Poi si partirà alla volta di Macchie (la frazione dove Andrea viveva) per la camera ardente nella chiesa locale. I funerali previsti per il 25 luglio a Sanfatucchio

Il feretro di Andrea Antonelli, lo sfortunano pilota umbro morto dopo un incidente in Superbike sul circuito russo, arriverà la mattina del 24 luglio a Roma Fiumicino intorno alle 11 la salma di Andrea Antonelli. Ad attenderlo ci saranno i genitori, familiari ed anche il presidente del Coni Giovanni Malagò. A rientrare dalla Russia con la salma del giovane ci sarà il team manager della squadra Go Eleven, Denis Sacchetti.

Poi il corteo partirà per l'Umbria intorno alle 13. A Castiglione del Lago è stato già predisposto il piano per le funzioni religiose e l'ultimo saluto al centauro di Macchie. Unico cambiamento rispetto a questa mattina riguarda la decisione di spostare la camera ardente dalla sala consiliare di Castiglione del lago alla chiesa parrocchiale di Macchie, la frazione dove il pilota viveva con la famiglia. I funerali si svolgeranno giovedì alle 17 al campo sportivo di Sanfatucchio, altra frazione di Castiglione del Lago. Sono già molti i grandi nomi del motomondiale che hanno ribadito di voler essere presenti anche per dare un segnale sulla sicurezza durante le gare. Ai funerali dovrebbero esserci Max Biagi, Valentino Rossi e Melandri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Andrea, il feretro arriverà il 24 luglio: ai funerali tutti i grandi delle due ruote

PerugiaToday è in caricamento