rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Fermato per un normale controllo, dà di matto e si scaglia contro i militari: arrestato

L'episodio in una piazzola di sosta in zona Castiglione del Lago. Processato con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l'arresto

E' stato fermato per un normale controllo, ma alla fine è stato arrestato dai carabinieri per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. E' quanto accaduto nella serata di ieri, domenica 18 novembre, intorno alle 23.30.  L'uomo si trovava a bordo della propria auto fermo in una piazzola di sosta quando è stato avvicinato dai militari che in quel momento stavano effettuando dei controlli sul territorio a Castiglione del Lago. 

Non solo avrebbe cercato di scappare, ma pur di sottarsi ai controlli ha iniziato a dare in escandescenza. Già conosciuto quale assuntore di sostanze stupefacenti, si è rifiutato di mostrare i documenti e sottoporsi agli accertamenti tossicologici. L'uomo ha opposto strenua resistenza,  tanto da sferrare anche un calcio e inveendo, anche fisicamente, contro i militari. Da lì è nata una collutazione fino a quando il giovane non è stato bloccato.

Per lui è scattato l'arresto in attesa del processo con rito direttissimo che si è celebrato questa mattina al tribunale di Perugia. Il giudice, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto come misura l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La difesa - avvocato Francesco Gallo - ha chiesto un termine a difesa e il processo riprenderà il 14 dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un normale controllo, dà di matto e si scaglia contro i militari: arrestato

PerugiaToday è in caricamento