rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Castiglione del Lago, il Comune mette all'asta mega terreno per attività commerciali e non solo: come partecipare

Il bando è stato pubblicato lo scorso lunedì e le offerte dovranno essere presentate, in busta chiusa e in aumento sul prezzo a base d'asta, entro il 16 marzo

Si parte da un milione di euro. Il giorno 20 marzo, alle ore 15:30, si svolgerà l'asta pubblica per la vendita del terreno di proprietà del Comune di Castiglione del Lago (fra via Enrico De Nicola e via Roma) nei pressi dell'ex mattatoio.

Sono oltre 15 mila metri quadrati che, secondo quanto previsto dal "Masterplan Lungolago" e dal nuovo PRG Parte Operativa, dovranno ospitare “attività di servizi”, a carattere socio-sanitarie, direzionale, pubbliche o private atte a supportare i processi insediativi e produttivi, comprese le attività commerciali, di somministrazione di cibi e bevande, turistico-produttive, ricreative, sportive e culturali.

Il bando è stato pubblicato lo scorso lunedì e le offerte dovranno essere presentate, in busta chiusa e in aumento sul prezzo a base d'asta, entro il 16 marzo: gli interessati lo possono consultare integralmente sul sito ufficiale del Comune. Il bando pone delle precise condizioni all'acquirente, come la superficie massima e l'altezza massima della struttura, che non può superare i 7 metri e mezzo e la distanza minima dalle strade di 10 metri.

Il sindaco Sergio Batino e l'assessore all'urbanistica Nicola Cittadini segnalano, inoltre, che l'intervento in questione comporterà una complessiva riqualificazione dell'area, con la modifica della viabilità odierna, che si concretizzerà anche nella realizzazione di una rotatoria tra Via Roma e Via Nenni.

Ai fini dell’esatta individuazione del terreno, l’Amministrazione comunale provvederà, a propria cura e spese, antecedentemente alla stipulazione del contratto di trasferimento della proprietà, alla redazione e presentazione all’Agenzia delle Entrate di Perugia di apposito idoneo tipo di frazionamento catastale. La zona vicina è interessata da un altro significativo progetto per la popolazione di Castiglione del Lago: la costruzione del nuovo Distretto Sanitario della USL Umbria 1, del nuovo Centro Sociale Anziani e dei connessi parcheggi. Questo progetto è in fase più avanzata e la relativa gara di progettazione è attualmente in fase di svolgimento e si concluderà ai primi di marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, il Comune mette all'asta mega terreno per attività commerciali e non solo: come partecipare

PerugiaToday è in caricamento