rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Castelluccio potrebbe uscire presto dall'isolamento: interventi da 4, 5 milioni di euro

Massimo impegno da parte della Regione per risolvere le molte criticità a Castelluccio e la strada di accesso è tra prime priorità

  “Nel frattempo – proseguono Marini e Chianella - la Provincia sta completando gli adempimenti tecnici ed amministrativi che consentiranno di effettuare la consegna dei primi lavori in somma urgenza sul tratto 1 per i primi 5 chilometri già appaltati. Avremo modo nei prossimi giorni di fornire ulteriori ragguagli ed informazioni anche sulle altre problematiche sollevate nel corso dell’incontro, ma ciò che mi sento di confermare è il massimo impegno della Regione e di tutte le sue strutture per affrontare e risolvere le molte questioni aperte che riguardano la frazione di Castelluccio”.

 “Va infine ricordato, per quanto riguarda la viabilità – proseguono Marini e Chianella - che si tratta di un intervento tecnico molto complesso, in capo ad Anas ed alla Provincia di Perugia, che prevedrà lavori di consolidamento delle pareti della montagna che a causa del susseguirsi degli eventi sismici hanno subito numerosi distacchi. Al tempo stesso si deve operare per il ripristino della sede stradale garantendo la massima sicurezza. Un complesso di lavori che supera l’ammontare di 4 milioni 500 mila euro. Sarà nostra cura – concludono la presidente e l’assessore - presidiare con la massima attenzione lo svolgimento di tutte le fasi per la realizzazione di questi interventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelluccio potrebbe uscire presto dall'isolamento: interventi da 4, 5 milioni di euro

PerugiaToday è in caricamento