rotate-mobile
Cronaca Via Strozzacapponi

Stop al degrado, volontari pronti a ripulire il percorso ciclabile da Strozzacapponi a Capanne

Settima tappa di adotta una strada per ripulirla dai rifiuti gettati dagli incivili. Il 15 settembre si parte armati di sacchetti, guanti e bastoni chiodati per raccogliere la sporcizia. Ecco il programma per i cittadini di buona volontà

Settima tappa del progetto Adotta una strada, che ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare i cittadini a prendersi cura, assieme alle istituzioni,  del proprio territorio ripulendolo dai rifiuti e restituendo decoro, vivibilità, qualità della vita. La manifestazione di domenica - 15 settembre - si svolgerà a Castel del Piano dalle ore 9 alle ore 12 ed è organizzata dal Comune, la Direzione del complesso penitenziario di Perugia e numerose associazioni attive in quell’ area: ARCS Strozzacapponi, Filarmonica di Castel del Piano, Centro socio culturale di Castel del Piano, Moto Club di Castel del Piano, Amibap, Smile, Pro Loco di Capanne.

I volontari provvederanno a pulire dai rifiuti la pista ciclo pedonale Nestore Magni che da Strozzacapponi arriva a Capanne. Il raduno e la partenza avverranno alle ore 9 da: ARCS di Strozzacapponi, Castel del Piano (scuola media) e Capanne (Pro loco). Alle ore 12, ritrovo presso la scuola media di Castel del Piano e spuntino. Al termine della manifestazione, Gesenu provvederà a ritirare i sacchi dei rifiuti raccolti. In generale, gli obiettivi del progetto Adotta una strada consistono nella ripulitura delle  aree verdi, controllo e segnalazione di eventuali abusi, coinvolgimento di scuole e abitanti, attività di promozione del rispetto per l’ ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al degrado, volontari pronti a ripulire il percorso ciclabile da Strozzacapponi a Capanne

PerugiaToday è in caricamento