rotate-mobile
Cronaca

Caso Meredith, avvocato Bongiorno: "Raffaele Sollecito è saldo nella sua innocenza"

L'avvocato aveva già annunciato, secondo la sua esperienza, l'esito della sentenza della Cassazione al suo assistito: "C'è bisogno di un approfondimento: noi siamo pronti a farlo. E Raffaele? Lo sconforto c'è"


"Io conosco le carte e quindi so che Raffaele Sollecito è innocente. La battaglia continua": lo ha detto Giulia Bongiorno, avvocato di Raffaele Sollecito, dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha deciso di far svolgere un nuovo processo annullando l'assoluzione di Raffaele Sollecito e Amanda Knox. "Un processo - ha continuato - che davo per chiuso, purtroppo dopo ore di discussioni ho capito che c'era la necessità di un approfondimento ulteriore. Per noi non ci sono problemi dato che accettiamo la sentenza. Certo per un giovane innocente come Raffaele Sollecito è una situazione difficile restare sotto processo per anni e anni. Comunque Raffaele non si perde d'animo perchè ha piedi saldi sulla sua innocenza".

L'avvocato Bongiorno aveva già preparato all'esisto negativo della sentenza sulla base della sua esperienza: "Già ieri sera avevo anticipato questo esito. Lui non capiva perchè bisognava continuare a difendersi sapendosi innocente. Lo sconforto c'è. Ma non si è detto che si parta da zero a zero: bisogna leggere le motivazioni della Cassazione che potrebbe aver fatto l'annullamento solo per una parte della sentenza d'Appello". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Meredith, avvocato Bongiorno: "Raffaele Sollecito è saldo nella sua innocenza"

PerugiaToday è in caricamento