rotate-mobile
Cronaca Cascia

Muore dopo la puntura di un calabrone: shock anafilattico letale per un 57enne

Sul posto sono intervenuti i sanitari della postazione di Cascia che hanno provato ad effettuare le operazioni rianimatorie, purtroppo senza esito

La puntura di un calabrone sarebbe la causa della morte di un turista di 57 anni deceduto nel tardo pomeriggio dell'8 settembre a Cascia. La puntura avrebbe provocato un forte shock anafilattico. Il tragico evento, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia,  è avvenuto nei pressi di una villa dove si trovava in vacanza l'uomo.

L'allarme alla centrale del 118 è arrivato alle 17.30 da parte di un vicino; sul posto sono intervenuti i sanitari della postazione di Cascia con il  medico ed infermiere  che hanno provato ad effettuare le operazioni rianimatorie, purtroppo senza esito. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Cascia, chiamati dagli operatori della Centrale del 118. Gli stessi Carabinieri stanno svolgendo degli accertamenti per dare conferma della causa dell'infortunio letale, al momento l'ipotesi più probabile resta quella della puntura di un insetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo la puntura di un calabrone: shock anafilattico letale per un 57enne

PerugiaToday è in caricamento