rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cascia

Si finge pellegrino per rubare meglio le offerte a Santa Rita nella Basilica a Cascia

Uno specialista del furto nelle cassette delle offerte è stato fermato dai Carabinieri proprio mentre stava pescando le banconote con il biadesivo al posto dell'amo. Ecco come è andata

Ha provato a fare "bancomat" direttamente dalla cassa delle offerte per "la Santa delle cose impossibili", Santa Rita, all'interno della Basilica di Cascia. Era riuscito a prelevare ben 200 euro con la sua canna speciale dove al posto dell'amo c'era un biadesivo in grado di "intrappolare" le banconote. Ma il pescatole di offerte altrui non si era accorto che all'interno della Basilica c'erano anche dei militari che da tempo stanno a guardia del santuario di Santa Rita.

I Carabinieri lo hanno accompagnato fuori sequestrando le banconote trafugate. La denuncia per furto è scattata nei confronti di 58enne di Ancona già recidivo per questi "bancomat" non autorizzati nei luoghi di culto del centro italia. Purtroppo, come ricordato dai Carabinieri, sempre più spesso si verificano furti alle offerte nelle chiese ed è per questo che sono stati intensificati i controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge pellegrino per rubare meglio le offerte a Santa Rita nella Basilica a Cascia

PerugiaToday è in caricamento