rotate-mobile
Cronaca

CasaPound: altri profughi in arrivo, dal comune serve una posizione netta

“Apprendiamo di un nuovo bando della prefettura per l’accoglienza di nuovi profughi che poi si riveleranno essere clandestini, dato che la stragrande maggioranza vede rifiutato lo status di rifugiato politico. Arrivano quindi altri 12 milioni di euro che ingrasseranno le cooperative che gestiscono l’accoglienza, in barba ai numerosi perugini in difficoltà che si sentono dire che per loro non ci sono i soldi”. 

Lo ha affermato Antonio Ribecco responsabile cittadino di CasaPound Perugia, che aggiunge: “Sappiamo bene che il comune ha un ruolo marginale, anche se paga le utenze dove i rifugiati sono accolti, ma servirebbe una posizione netta da parte del sindaco e di quei partiti che compongono la maggioranza, che a livello nazionale invocano ruspe e poi a livello locale permettono che il comune partecipi ad eventi delle cooperative che favoriscono l'accoglienza" . 

"Riteniamo pertanto solo fumo al vento le parole del consigliere regionale Marco Squarta di Fratelli d’Italia che si scaglia contro l’accoglienza quando poi in comune si fa il contrario. Oppure il consigliere non sa che un membro della maggioranza comunale era presidente di una nota cooperativa che guarda caso ora si occupa insieme ad altre di accoglienza dei finti profughi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound: altri profughi in arrivo, dal comune serve una posizione netta

PerugiaToday è in caricamento