rotate-mobile
Cronaca Casaglia

Casaglia, cade da un olivo secolare a bordo strada: volo "doloroso" di 10 metri

La pianta non era altissima ma si trovava proprio sull'orlo di un dirupo che sovrasta una strada della frazione di Casaglia. Un volo, secondo i soccorritori, di quasi 10 metri. Molte e serie le fratture riportate da un 60enne

Con cadenza quasi giornaliera nel periodo di raccolta delle olive, si verificano infortuni agricoli, nelle più diverse zone della regione. Questa volta il personale del 118 e del Pronto Soccorso  sono stati impegnati  ad intervenire per le gravi lesioni riportate da un uomo di 60 anni, caduto da un albero alla periferia di Perugia. 

Il fatto è avvenuto sabato pomeriggio - 16 novembre - e gli effetti della caduta, come riferisce l'Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera, sarebbero stati ancora più gravi "se non avesse svolto un'azione ammortizzante la stazza dell'uomo". I  familiari  hanno infatti riferito che il volo è stato di una decina di metri e l'uomo è stato soccorso sul ciglio della strada in località Casaglia, dopo aver sfiorato un muro di sostegno. 

Gli accertamenti radiografici hanno evidenziato la frattura del bacino e di un gomito, che hanno richiesto il ricovero presso il reparto di Ortopedia. Previsto un intervento chirurgico dalla equipe del Professor Auro Caraffa prevista per martedì mattina. La prognosi è di 40 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casaglia, cade da un olivo secolare a bordo strada: volo "doloroso" di 10 metri

PerugiaToday è in caricamento