rotate-mobile
Cronaca Elce / Viale Zefferino Faina

INVIATO CITTADINO Vi presento i cartelli stradali per i fantasmi di Perugia

La circostanza ha suscitato l’ilarità dei residenti e di chiunque si trovi a passare

Il Comune di Perugia mette la segnaletica per gli alieni. Accade che, nel tratto terminale superiore di viale Zeffirino Faina, siano stati piazzati – l’uno di fronte all’altro – due segnali di attraversamento pedonale. Siamo poco sopra l’accesso al grande cortile del convento delle monache di Sant’Agnese.

La proprietà è delimitata da un alto muro. Qui, sul lato della Torre, c’è un segnale a doppia faccia, posizionato correttamente: una faccia, infatti, è rivolta  a chi scende e l’altra ai guidatori dei veicoli che salgono.

Ora, proprio di fronte a questo segnale, ne è stato posizionato un altro, sempre a doppia faccia. Solo che l’orientamento è risibilmente errato. Una tabella, infatti, guarda verso la strada, ma una seconda tabella fronteggia il muro del cortile delle suore.

La circostanza ha suscitato l’ilarità dei residenti e di chiunque si trovi a passare. Non si capisce, infatti, a chi sia destinata quella parte di segnaletica che guarda contro il muro. Forse a qualche forza soprannaturale, un alieno, un ectoplasma, una creatura incorporea che abbia la capacità di attraversare i muri. C’è chi dice che il segnale sia stato girato, magari per fare un dispetto. L’Inviato cittadino si è recato sul posto e ha “toccato con mano”: quel segnale è saldamente ancorato al terreno e non c’è vento o forza umana che possa girarlo. Tra l’altro sia detto – non proprio incidentalmente – che quei segnali avvisano la presenza di strisce quasi inesistenti, perché praticamente illeggibili. Due, dunque, le cose da fare: ritinteggiare le zebre e orientare correttamente quel ridicolo segnale in modo che sia visibile dalla strada e non dal muro o dai suoi potenziali “attraversatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Vi presento i cartelli stradali per i fantasmi di Perugia

PerugiaToday è in caricamento