Come ottenere la carta d'identità elettronica: la guida del Comune di Perugia
A partire dal 4 settembre 2017 per richiedere la CIE –Carta di Identità Elettronica– sarà necessario prendere un appuntamento presso gli sportelli URP e attività decentrate oppure tramite l’agenda on-line del Ministero dell’Interno (https://agendacie.interno.gov.it/) scegliendo lo sportello il giorno e l’orario che risulterà disponibile. Saranno comunque garantite le urgenze motivate e documentate.
A seguito della sperimentazione della prenotazione, avviata lo scorso 3 luglio presso gli URP di Rimbocchi e di San Sisto e la conferma di quanto il servizio sia gradito alla cittadinanza dal momento che permette di evitare file e attese estenuanti, e vista la richiesta, si è ritenuto necessario estendere la prenotazione anche agli altri sportelli URP di Ponte San Giovanni, Ponte Felcino e Centro Storico. Ulteriori informazioni sul servizio sono consultabili sul portale della Città di Perugia all’indirizzo: https://istituzionale.comune.perugia.it/notizie/carta-di-identita-elettronica