rotate-mobile
Cronaca

La nomina, il professor Carlo Riccardi Presidente del Collegio Nazionale dei Farmacologi

Un importante riconoscimento per il luminare perugino che lavora al Santa Maria della Misericordia. E' il Direttore del Dipartimento di Medicina dell'Università di Perugia

Il Professore Carlo Riccardi, Direttore del Dipartimento di Medicina dell’Università di Perugia, è stato eletto Presidente del Collegio Nazionale dei Farmacologi Italiani. Già Presidente della Società Italiana di Farmacologia (SIF), il Prof Riccardi  continuerà così  a rappresentare in organismi di livello internazionale la Farmacologia Italiana.

Il Prof. Carlo Riccardi, è stato infatti designato membro del Nominating Committee della Società Mondiale di Farmacologia (IUPHAR: International Union of Basic and Clinical Pharmacology). e con lui fanno  parte del Nominating Committee esperti  rappresentanti le Società Scientifiche di Farmacologia di numerosi  paesi: Kim Brosen (Syddansk Universitet, Denmark), John Miners (Flinders University, Australia), Kathy Giacomini (University of California San Francisco, USA), Simon Maxwell (Centre for Aid and Public Expenditure, UK), Zhi-Bin Lin (North Dakota State University, USA), Mohamed Khayyal (Università del Cairo, Egitto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nomina, il professor Carlo Riccardi Presidente del Collegio Nazionale dei Farmacologi

PerugiaToday è in caricamento