rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco ha scelto il Cardinale Bassetti: sarà lui alla guida della potente Cei

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve. sarà il nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Italiana

E’ il cardinale Gualtiero Bassetti il nuovo presidente della Cei. La Conferenza Episcopale Umbra si rallegra per la stima manifestata dai Vescovi italiani nei confronti del proprio Presidente, Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve.

CARDINALE BASSETTI NUOVO CAPO DELLA CEI: "GRANDE GIOIA E ORGOGLIO PER L'UMBRIA"

Ringrazia Papa Francesco per averlo scelto quale Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, confermando la stima e l’apprezzamento manifestato dall’episcopato della Nazione. "La ricca umanità del cardinale Bassetti, la sua profonda spiritualità, la sua lunga e feconda esperienza pastorale, la sua attenta vicinanza ai sacerdoti e ai Seminari, la sua costante premura per i poveri e le persone in difficoltà ci inducono a pensare che il suo servizio alle Chiese che sono in Italia, nell’interpretazione fedele dell’insegnamento del Pontefice, le sosterrà nell’impegno di annunciare e diffondere la gioia del Vangelo e la letizia dell’amore".

“I Vescovi umbri accompagnano con la preghiera e la vicinanza fraterna il nuovo importante e delicato ministero al quale oggi il loro Presidente viene chiamato.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco ha scelto il Cardinale Bassetti: sarà lui alla guida della potente Cei

PerugiaToday è in caricamento