rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Prima seminano il panico in un noto pub e poi si schiantano con l'auto

Dopo un primo invano tentativo dei due di abbandonare il veicolo, per tentare di far perdere le proprie tracce a piedi, i militari si sono asserragliati all'interno dell'auto

Si sono introdotti in un pub completamente ubriachi. Poi non contenti si sono messi al volante della loro Bmw. A finire nei guai E. M., operaio 34enne, nato in Marocco, ma da tempo residente a Panicale e, L. S., 29enne, anch’egli operaio, di origine marocchina e domiciliato a Panicale. I due hanno prima terrorizzato i clienti del pub Pellicano che si trova a Castiglione del Lago e poi hanno seminato il panico con la loro auto.

All’alt dei Carabinieri hanno deciso di proseguire, fuggendo precipitosamente. I militari si sono quindi dati all’inseguimento lungo la S.R. 599, che hanno consentito ai militari di  raggiungere l’autovettura, con a bordo i due operai marocchini. I due uomini sono però finiti dentro un fosso

Dopo un primo invano tentativo dei due di abbandonare il veicolo, per tentare di far perdere le proprie tracce a piedi, i militari si sono asserragliati all’interno dell’auto. A quel punto, il conducente, nell’intento di sottrarsi all’arresto, si è scagliato violentemente contro i militari, spintonandoli ed opponendosi ai tentativi di bloccarlo, mentre il passeggero, L. S., pur cercando di opporre un’iniziale resistenza, si è arreso quasi subito.

Il conducente è stato, anche, sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico e, quindi, denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente sequestro dell’autovettura, ai fini della successiva confisca.  L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere sicurezza della Compagnia di Città della Pieve e nella mattinata odierna condotto al Tribunale di Perugia, dove, dopo la convalida dell’arresto, è stato condannato, per patteggiamento, a sei mesi con la condizionale e rimesso in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima seminano il panico in un noto pub e poi si schiantano con l'auto

PerugiaToday è in caricamento