rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Magione

Inseguimento folle nella notte, i malviventi a bordo del furgone dell'Enel

Nottate turbolente per i Carabinieri che hanno dovuto inseguire alcuni malviventi scoperti mentre ero intenti a commettere un furto. In entrambi i casi sono fuggiti a piedi

Erano impegnati in un normale servizio di controllo, quando a un certo punto proprio mentre stavano transitando nelle vicinanze del centro commerciale “Pesciarelli” gli uomini della Radiomobile hanno notato un furgone Fiat Ducato che procedeva con andatura sospetta e che, all’arrivo dell’autopattuglia, si è allontanato a forte velocità.

I militari si sono quindi lanciati in un breve inseguimento, a qual punto i malviventi hanno abbandonato il mezzo e si sono dileguati a piedi. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che il furgone, di proprietà della società Enel Italia ed in uso al Distaccamento di Magione, era stato rubato, poco prima, dall’interno dell’autoparco della società. 

Nella nottata del 21, alle 4.15, invece, è toccato alla pattuglia della Stazione di Magione, sempre nel corso di un ordinario servizio perlustrativo, imbattersi in un furgone Renault Master, di proprietà di una società di Pisa, ma che era stato trafugato poche ore prima a Corciano, parcheggiato nelle vicinanze di un noto negozio di biciclette.

All’interno del veicolo commerciale vi erano tre persone, che, visti i Carabinieri, sono subiti dal mezzo, abbandonandolo, per fuggire a rotta di collo. Recuperato il furgone, i militari hanno ispezionato tutta la zona, scoprendo così che poco lontano erano state parcheggiate altre due vetture, un fuoristrada Land Rover Discovery, rubato a Poggibonsi il 17 novembre, ed un’autovettura Chrysler Voyager, rubata a Magione il 19. 

Tutti i veicoli, prima di essere restituiti ai proprietari, sono stati sottoposti ad accurati accertamenti tecnico-scientifici da parte degli specialisti della Compagnia di Città della Pieve, al fine di rilevare qualsiasi traccia utile ad identificare i malviventi.  Da sottolineare come, in entrambe le occasioni, a complicare il lavoro dei militari dell’Arma, fornendo, di contro, complicità ai malviventi, siano stati il buio, la nebbia e la vegetazione dei campi dove è stato fin troppo facile far perdere le proprie tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento folle nella notte, i malviventi a bordo del furgone dell'Enel

PerugiaToday è in caricamento