rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Capotreno aggredito con insulti e minacce da un viaggiatore senza biglietto: denunciato

L'indagine, durata una settimana, è stata avviata subito dopo la segnalazione dell'aggressione al capotreno che- a bordo del convoglio che da Foligno viaggiava verso Perugia- stava effettuando il controllo dei biglietti dei passeggeri

Una folle aggressione quella avvenuta all’interno di un treno; un 35enne ha insultato e minacciato il capotreno che gli aveva chiesto di mostrargli il biglietto. La Polizia Ferroviaria di Foligno, dopo alcune indagini, ha individuato l’autore dell’aggressione e lo ha segnalato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Perugia per i reati di oltraggio, minaccia e rifiuto di fornire le proprie generalità a pubblico ufficiale.

L’indagine, durata una settimana, è stata avviata subito dopo la segnalazione dell’aggressione al capotreno che- a bordo del convoglio che da Foligno viaggiava verso Perugia- stava effettuando il controllo dei biglietti dei passeggeri. Quando lo ha chiesto all’ennesimo viaggiatore, l'uomo si è rifiutato, ha risposto a male parole, l’ha insultato, lo ha minacciato e poi si è repentinamente dileguato.

Trovato senza biglietto del treno, aggredisce controllore a calci e pugni

Sono scattati subito gli accertamenti della Polizia che hanno permesso di stringere rapidamente il cerchio sulla persona indicata nella denuncia, grazie al fatto che il capotreno non ha dimenticato nessun particolare nelle descrizioni dell’autore del reato. I poliziotti sono risaliti alla sua individuazione, un senza fissa dimora che saltuariamente si aggira nella zona della stazione. Sette giorni dopo, appena ha rimesso piede su un treno, è stato rintracciato dai poliziotti di turno che lo hanno acciuffato: l’entrata in azione della Polfer ha evitato un suo ulteriore tentativo di fuga. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotreno aggredito con insulti e minacce da un viaggiatore senza biglietto: denunciato

PerugiaToday è in caricamento