rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2012, l'appello di Boccali: "Cautela con fuochi d'artificio"

In occasione dei prossimi festeggiamenti per la notte di San Silvestro, il sindaco di Perugia, Boccali rivolge un appello alla cittadinanza sulla massima cautela nell'uso di fuochi d'artificio

Il Sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali rivolge un appello alla cittadinanza perché domani sera si festeggi la fine dell’anno, facendo un uso corretto e consapevole dei fuochi d’artificio: "Per la notte di San Silvestro, e anche nei giorni successivi, si raccomanda la massima cautela nell’uso dei fuochi d’articifio evitando nel modo più assoluto di acquistare materiale non regolare. E in ogni, caso, mi rivolgo al buon senso di ogni cittadino perché si evitino situazioni pericolose per la propria e l’altrui incolumità".

I fuochi d’artificio- continua il primo cittadino perugino -sono piacevoli, ma sono pur sempre prodotti che esplodono e come tali pericolosi, da trattare con la massima attenzione. Vale sempre la raccomandazione di non raccogliere materiale inesploso, di non far usare ai bambini i prodotti pirotecnici, di lanciare i fuochi d’artificio distanti dalle persone e comunque non rivolti verso zone buie".

Boccali si augura che il senso di responsabilità e l'abitudine a divertirsi in modo sano dei cittadini perugini possano garantire dei festeggiamenti tranquilli e in sicurezza e prima di concludere il suo messaggio porge gli auguri per il nuovo anno: "Alla città l’augurio mio personale e di tutta la giunta di un felice anno nuovo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2012, l'appello di Boccali: "Cautela con fuochi d'artificio"

PerugiaToday è in caricamento