rotate-mobile
Cronaca Capanne

Capanne, sicurezza: polizia rimpatria pericoloso spacciatore

La polizia stringe la sua azione contro l'immigrazione clandestina e la criminalità diffusa nella città di Perugia, rimpatriando dal carcere di Capanne uno spacciatore tunisino

Nel primo pomeriggio di venerdì, l’Ufficio Immigrazione ha imbarcato presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, su un volo di linea diretto a Tunisi,  EL A. K.  1980,  già condannato alla pena di 5 anni di reclusione e dimesso, per fine pena, stamattina dal Carcere di Capanne.

Lo straniero nel marzo del 2008 era stato sorpreso a spacciare stupefacenti a Perugia dalla Squadra Mobile e arrestato e da allora è stato rinchiuso in carcere per espiare anche ad altre pene accumulate durante la sua permanenza in Italia, dove ha soggiornato da clandestino dal 1998.

Nei giorni scorsi il Magistrato di Sorveglianza di Perugia ha dato esecutività alla sentenza di condanna che prevede, come misura accessoria, che lo straniero sia espulso dal Territorio Nazionale a fine pena.

Così, nella prima mattinata gli agenti dell’Ufficio Immigrazione lo hanno prelevato all’uscita del Carcere per condurlo a Roma e subito dopo è stato accompagnato all’ aeroporto “Leonardo da Vinci”.

Lo straniero non potrà rientrare in Italia e negli altri paesi Schengen per 10 anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capanne, sicurezza: polizia rimpatria pericoloso spacciatore

PerugiaToday è in caricamento