rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Fonti Coperte

Lavori, Fonti Coperte e Piazza Michelotti: stop cantieri a fine marzo

I cantieri procedono secondo i programmi: i lavori riguardano il manto stradale danneggiato dal maltempo di febbraio

Tutto secondo i piani per i lavori di manutenzione stradale in Piazza Michelotti e Via Fonti Coperte. L’assessore alle Infrastrutture, Ilio Liberati, per fare il punto sui cantieri ha effettuato un sovralluogo per determinare anche il rispristino del senso di marcia in  queste due aree che dovrebbe avvenire la metà della prossima settimana.

“Gli interventi – comunica Liberati - procedono regolarmente, secondo il cronoprogramma e le modalità progettuali definite. Se le condizioni meteorologiche dovessero mantenersi stabili, si prevede che entrambi i cantieri possano concludersi entro metà della prossima settimana”.
 
In Via Fonti Coperte i lavori riguardano l’“irruvidimento” della pavimentazione. La bonifica del tratto stradale va dall’incrocio fra Via Pellas e Via della Pescara: qui si sta realizzando una pavimentazione stradale di tipo speciale che garantirà una migliore capacità drenante, aumentando così la resistenza all'abrasione degli inerti, alla stregua di quanto è già stato fatto in via San Prospero e in via Alessi.
 
Con il cantiere di Piazza Michelotti si è dato inizio al programma di risanamento di vie e piazze danneggiate dalle  nevicate dello scorso mese di febbraio e dalle successive gelate. Si tratta di lavori per somma urgenza, approvati dalla giunta, per 70 mila euro. Dopo Piazza Michelotti, si procederà con Via del Verzaro, Via San Francesco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori, Fonti Coperte e Piazza Michelotti: stop cantieri a fine marzo

PerugiaToday è in caricamento