rotate-mobile
Cronaca Todi

La città che cambia: dalla palestra per la scuola al nuovo campo di calcio e pista ciclabile

A Ponterio (Todi) procede il cantiere della nuova palestra per la scuola. Nell'area investimenti per 2 milioni di euro con le opere previste e finanziate dal Contratto di Quartiere

A Ponterio sono state gettate le fondamenta per la nuova palestra della scuola. Entra così a pieno regime il cantiere che prevede lavori per circa 1 milione di euro finalizzato alla realizzazione della nuova struttura a servizio della scuola primaria e della comunità.

Quello della palestra è uno dei 3 cantieri aperti nell’area di Ponterio, una delle zone del territorio comunale di Todi maggiormente interessata negli ultimi anni da un forte sviluppo demografico, dove sono in corso lavori per 2 milioni di euro complessivi grazie alla ripresa delle grandi opere previste e finanziate con i fondi del Contratto di Quartiere.

Oltre alla nuova palestra, infatti, procedono gli interventi di riqualificazione ed ampliamento dell’area verde e sportiva delle Bodoglie, un investimento di circa 300.000 euro che si configura come un un’opera organica inserita nel tessuto urbano che consentirà di mettere a disposizione della comunità una zona ricreativa e di verde pubblico attrezzato ed un’area sportiva potenziata a servizio delle associazioni sportive con un nuovo campo da calcio per gli allenamenti adiacente all’impianto calcistico esistente e una nuova pista ciclabile.

L’altro cantiere in corso è quello della nuova piazza dell’Arte che sorgerà nell’area dell’ex distributore con un investimento di quasi 700.000 euro. Grazie all’accordo raggiunto con ENI, è già stata effettuata la bonifica dell’area, dove sarà ristrutturata la struttura bar/officina che diventerà una sala polivalente per attività culturali e ricreative a servizio delle associazioni e della comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che cambia: dalla palestra per la scuola al nuovo campo di calcio e pista ciclabile

PerugiaToday è in caricamento