rotate-mobile
Cronaca

Proseguono i cantieri sulla E45, gli svincoli che riaprono e quelli che chiudono: la mappa dei lavori

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale

Proseguono i cantieri Anas lungo la E45 nell’ambito del piano di riqualificazione (E45 – E55 Orte – Mestre) avviato da Anas a partire dal 2016, per un investimento totale di 1,6 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.

I lavori riguardano il risanamento profondo della pavimentazione sulla E45; “in anticipo sui tempi previsti – spiega Anas in una nota - da venerdì 26 luglio il cantiere attualmente attivo in carreggiata sud tra Collestrada e Lidarno (Perugia) si sposterà verso nord, tra Lidarno e Ponte Valleceppi”.

Sarà quindi riaperto lo svincolo Valfabbrica/Ancona (innesto SS318 “di Valfabbrica”) per il traffico che proviene da Cesena. Per consentire la prosecuzione dei lavori resterà invece chiuso lo svincolo di Lidarno e sarà chiuso anche lo svincolo di Ponte Valleceppi in ingresso direzione Roma. Il completamento di questa fase è previsto entro il 13 settembre 2019. A seguire, il cantiere si sposterà tra Ponte Valleceppi e Ponte Felcino.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i cantieri sulla E45, gli svincoli che riaprono e quelli che chiudono: la mappa dei lavori

PerugiaToday è in caricamento