rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Basta strade groviera, partono i lavori a Ponte San Giovanni e via Settevalli: la mappa

Tra buche, scavi della Telecom (per la fibra ottica) per settimane zone della città sono diventare un campo minato per le auto. Finalmente si aprono i cantieri: ecco le vie interessate previste nel programma del Comune

Dal 10 luglio partiranno i lavori a Ponte San Giovanni e in via Settevalli per cercare di sistemare le strade groviera della nostra città. Si comincerà domattina a Ponte San Giovanni in Via Primavera, Via Stoppani, Via Nino Bixio e Via Padre Bina. Gli interventi consistono nella rimozione del vecchio manto stradale e nel conseguente rifacimento dell'asfalto. L’opera è a carico della Società Telecom, che interviene a seguito di scavi effettuati in precedenza per la posa in opera di infrastrutture a rete (telefonia e fibra ottica).

Sempre questa settimana si procederà alla predisposizione del cantiere per la bitumatura, a carico dell’Amministrazione comunale, di un rilevante tratto di Via Settevalli e di strade limitrofe (Via Barteri, tratto di Via Piccolpasso e Via Mercuri). I lavori inizieranno, concretamente, il prossimo lunedì 15 luglio. Via Settevalli, nelle settimane scorse, era stata interessata da opere per la posa in opera di fibra ottica, che saranno funzionali a strutture imprenditoriali, commerciali e, soprattutto, all'Azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia.

“C’è necessità, in tutto il paese, di procedere a una attenta opera di manutenzione del territorio - ha spiegato l'assessore Ilio Liberati - ma per realizzare questo obiettivo è indispensabile che il governo nazionale metta a disposizione risorse dedicate. L’Amministrazione comunale, nonostante l’esiguità delle disponibilità economiche, sta procedendo, con gradualità e secondo un ordine di priorità, alla bitumatura di importanti strade”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta strade groviera, partono i lavori a Ponte San Giovanni e via Settevalli: la mappa

PerugiaToday è in caricamento